Verniciatura Gori

Pirali Serramenti e il servizio di verniciatura

La verniciatura gori a base d'acqua è una nostra specialità poiché la utilizziamo da quasi 30 anni. Per avere la migliore protezione nel tempo le finestre devono essere costruite bene e con buoni materiali, ma la verniciatura riveste un ruolo molto importante. Per questo abbiamo scelto GORI che a livello europeo ha sviluppato le migliori vernici per finestre in legno. Il ciclo di verniciatura GORI è basato infatti su 4 trattamenti di verniciatura per offrire in profondità ed in superficie la migliore garanzia nel tempo. I vari trattamenti sono eseguiti in vasca o a spruzzo in locali a temperatura controllata nel rispetto dei criteri di verniciatura gori.

 

Alla verniciatura standard abbiamo affiancato anche alcuni trattamenti speciali che esaltano le caratteristiche estetiche tipiche del legno :

 

  1. Spazzolatura: per far risaltare la venatura del legno creando un effetto di “antico” è possibile eseguire i ns. serramenti con un trattamento di spazzolatura superficiale. Tale lavorazione viene svolta su di una macchina dotata di spazzole rotanti che asportano la parte più molle del legno in superficie nell’intervallo di vena (parte dura). Il risultato ottenuto esalta la venatura del legno e conferisce un aspetto vissuto ed antico. E’ un trattamento adatto in interventi di restauro o recupero di edifici storici.
  2. Spazzolatura Asciata: è un trattamento simile al precedente, ma più marcato e adatto a chi vuole ottenere effetti molto rustici
  3. Trattamenti a cera: sono trattamenti di finitura eseguiti sul lato interno lasciando il legno naturale che verrà trattato con cera d’api tirata a mano.
  4. Bicolore: per chi desidera distinguere il colore esterno da quello interno che potrà così essere associato a colorazioni o finiture diverse.
Share by: